MOST COMMON ISSUE FOR GM SETUP


Link Manager SIDE

Q: non mi è arrivato il certificato. Come faccio?
Soluzione: verificare che non sia finito nello spam o che non sia stato bloccato da qualche filtro. In caso non lo si trovi, contattare il supporto tecnico all'indirizzo tecnico@gate-manager.it e ne verrà generato un nuovo

Q: come faccio ad accedere al site manager da remoto?
Soluzione: cliccando sull'icona del mappamondo, nella parte destra del link manager sulla riga dove c'e' scritto 'connect all'  e inserendo username: admin e come password il MAC ADDRESS se richiesti

Q: non vedo nessun dispositivo nel link manager. Perche'?
Soluzione: verificare di avere configurato almeno un agente nel sitemanager
Soluzione: verificare che i dispositivi siano collegati, ed accessi e che il LED di status della porta del site manager sia di colore verde

Q: L'icona in basso destra del Link Manager rimane gialla
A: controllare se nelle connessioni di rete e' stata creata l'interfaccia Link Manager adapter e che sia abilitata
Soluzione: far partire il Link manager, dopo aver disabilitato eventuali firewall e antivirus e aver fatto ripartire il PC
Soluzione: se non si trova nelle connessioni di rete, la scheda Link Manager adapter dis-installare il Linkmanager e re-installarlo assicurandosi di disabilitare eventuali firewall e antivirus e l'UAC su windows vista/7

Q: Il linkmanager non si connette al server (gatemanager not connected)
Soluzione: verificare se il PC si connette a internet e puo' aprire la pagina https://gm5.gate-manager.it . Se compare una pagina con "linkmanager mobile" significa che la connessione funziona correttamente. Se in azienda e' in uso un proxy, inserire i dati corrispondenti nel Link Manageri, mediante il tasto add proxy

Q: non mi ricordo piu' la password del mio certificato. Come faccio?
Soluzione: la password di default e' il nome del cerficato (senza suffiso .lmc) es. se il certificato si chiama ditta_user.lmc la password e' ditta_user

Q: posso installare il Link Manager su una macchina virtuale?
Soluzione: Si, potete installarlo direttamente su Virtual Machine. La soluzione consigliata e' VMWARE

Q: posso fare in modo che un mio cliente si colleghi e veda solo il suo impianto? oppure che un consulente esterno si colleghi e veda solo alcuni impianti?
Soluzione: Si, utilizzando il software SE6041 Advanced è possible creare nuovi certificati di accesso al sistema con accesso limitato e personalizzato in base alla vostre esigenze clicca qui per scaricare la guida per permettere ad un cliente o collaboratore esterno di accedere solo ad alcuni dispositivi o impianti


Q: Faccio "connect all" con il software Linkmanager e raggiungo solo il sitemanager,ma nessun dispositivo remoto. Perche'?
Soluzione: e' possibile che l'indirizzo IP del LinkManager si uguale a quello della rete di macchina,in questo caso usando la modalita' connect all non e' possible, perche' le due reti sono identiche E' possibile pero' connettersi definendo gli agents per i vari dispositivi Si puo' verificare se si e' in questa situazione cliccando sull'icona del LM e scegliendo status: dopo aver premuto "connect all" deve comparire una cosa del tipo 192.168.1.x/24, se compare solo l'indirizzo del sitemanager si e'in questa condizione.


Q: Riesco a trasferire il progetto, ma non riesco a connttermi con l'ESA REMOTE ACCESS ad un HMI ESA serie IT. Perche'?
Soluzione: E' necessaria non fare riconoscere automaticamente l'indirizzo IP al software ESA remote ACCESS, non va quindi premuto il tasto per il rilevamento automatico (di solito rileva 10.127.128.129 o l’indirizzo IP del PC).  Nella casella source IP va invece inserito l'indirizzo IP della porta DEV1 del Sitemanager